VAL MONASTERO INFO E FOTO

HOME PAGE - Info e foto

Italiano English Deutsch

Val Monastero

In mezzo a prati ben tenuti e a fitti boschi, succede di scoprire piccoli borghi caratteristici e vere perle architettoniche.
E' questa la Val Müstair, che prende il nome dal centro principale della Valle, e proprio in questo entusiasmante borgo si può scoprire il Monastero di San Giovanni, un gioiello carolingio considerato dall'Unesco Bene dell'Umanità, costruito nell'VIII secolo per volere di Carlo Magno.
La valle può vantare anche la presenza del centro abitato più alto della Svizzera, Lü, a quota 1920 m., immerso in una natura incontaminata.
La Val Monastero si snoda per circa venti chilometri dal Passo del Forno (Ofen Pass) fino alla frontiera italiana.
Venti chilometri emozionanti per chi ci arriva, caratterizzati da un clima mite che permette di vedere prati di un verde frizzante, curatissimi, animali al pascolo, laghetti di montagna e alzando gli occhi cime imponenti.
Boschetti profumati si alternano a piccoli e caratteristici centri abitati ricchi di storia.
In questa valle fiabesca non poteva mancare un tocco di magia: passando dal Döss Radond, sotto l'omonimo pizzo, uno strano monticolo a forma di castello in rovina si dice porti bene: baciandolo, una leggenda popolare dice che si sarà immuni dal mal di denti.
Ottimo per gli amanti delle escursioni.

Monastero (mt. 1248)
Santa Maria (mt. 1375) Hauptstrasse
Valchava (mt. 1435)
Fuldera (mt. 1641)
Tschierv (mt. 1704)
Lu (mt. 1918)
Passo del Forno (mt. 2149)
Passo Umbrail (mt. 2501)

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

PRENOTAZIONI